I fondatori

La Coach Giusy Tanci

Sono nata e cresciuta in un piccolo borgo del comune di Marsciano e all’età di venti anni ho intrapreso la mia professione di estetista. Dopo i primi 15 anni passati a prendermi cura dell’aspetto fisico ed estetico delle persone, per quanto riuscissi a dar loro il risultato che desideravano, mi rendevo conto che il suo beneficio non veniva ne mantenuto nel tempo ne utilizzato appropriatamente. Dovevo, quindi, acquisire nuove competenze per poterle aiutare ed ho deciso di seguire un percorso di studi iniziato con il conseguimento di un master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), poi evoluto con altri corsi formativi finalizzati a farmi diventare una Coach.

Queste nuove competenze mi hanno reso ancor più capace di tirar fuori motivazioni, risorse e capacità delle persone e far sì che il loro aspetto fisico ed estetico divenisse un vero mezzo di comunicazione (non verbale). Ognuno poteva così non solo raggiungere e mantenere quel risultato ma riusciva anche ad utilizzare questo sistema per raggiungere altri obbiettivi legati ai vari aspetti di vita.

La mia visione di Coach mi porta ogni giorno a prendere in considerare la persona nei suoi due ambienti, “Interno ed Esterno”, ovvero: il dialogo con se stessa ed i luoghi in cui vive durante le sue giornate. Ad arricchire ulteriormente il mio percorso formativo sono stati gli studi di Feng Shui, utilizzando così le potenzialità che ha l’ambiente esterno sulla persona rapportato al suo obbiettivo, e le conoscenze della Fisica dei Quanti (legge d’attrazione), che insegnano quanto sia possibile ottenere ciò che si desidera.

Ad oggi l’unione delle mie conoscenze, competenze ed esperienze sono diventate un metodo efficace, un libro che guida a dare espressività al volto (diciamo con il make-up), un punto di incontro on line tramite i canali social (Facebook – Istagram- YouTube) e un luogo fisico (il Point) dove poter partecipare ad incontri formativi gratuiti, ricevere consulenze personalizzate e trovare strumenti capaci di far vivere quotidianamente lo stile di vita ArchiCoach.

L’Architetto Giovanni Montanaro

Sono nato e cresciuto a Roma dove mi sono laureato in Architettura presso La Sapienza ereditando la passione di mia madre, professoressa di arte, pittrice, scultrice, orafa ed appassionata della natura.

Nei miei studi Universitari ho dato prevalente attenzione al rapporto tra uomo e le sue costruzioni nel corso della storia, studiando in particolare quegli architetti che hanno anteposto il benessere della persona/utente allo stile del momento o all’estro personale quale auto-celebrazione.

Nei miei 25 anni di attività sono stato, tra l’altro, il Responsabile della clientela di un’importante società di costruzioni a Perugia e nello Showroom di una primaria ditta di materiali per la casa e l’arredo, progettista per aziende di arredi commerciali (settore food e no-food) e, negli ultimi anni, Responsabile dell’Ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche del Comune di Assisi.

Ciò che oggi è la visione di Architetto all’interno di ArchiCoach ha iniziato a prendere forza quando, compiuto 30 anni, mi sono trasferito in Umbria “cuore verde dell’Italia”, terra in cui ho trovato linfa vitale per approfondire il legame tra l’agire dell’uomo e la forza energetica della natura ed ho studiato ed applicato (a cominciare dalla mia abitazione, studio ed ufficio) il Feng Shui nelle sue due principali Scuole (della Forma e del Ba Gua), evitandone l’approccio rigidamente conformista che non ritengo idoneo per la nostra cultura Occidentale.

Quando progetto gli spazi di vita (casa-lavoro-esterno) delle persone li rendo adatti ad accoglierle fisicamente e mentalmente, associando nel giusto modo forme, colori, materiali e posizione così da garantire il giusto equilibrio energetico tra gli elementi della natura e gli spazi da vivere.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.