Ehi!!! parlo proprio a te….
Se hai desiderio di cambiare qualcosa nella tua vita o un obbiettivo da raggiungere RI-parti dalla casa! Disporre diversamente gli spazi, spostare mobili e poltrone, aggiungere una luce che illumina una zona nuova aiuta! Come pure, cambiare il colore delle lenzuola, dei cuscini, mettere in primo piano una cornice, un vaso, un souvenir che ricorda momenti belli vissuti. INSOMMA! Cambia qualcosa negli spazi della tua vita e provarci ancora a raggiungere quella meta che desideri… non mollare ma lasciati aiutare dal tuo ambiente esterno!
Sono Giusy Tanci life coach esperta in soluzioni Feng Shui
Da oltre 20 anni guido persone a raggiungere i propri risultati e lo faccio avvalendomi di tecniche PNL (Programmazione Neuro linguistica), indispensabili per rendere chiaro un obbiettivo e fissare le tappe necessarie per raggiungerlo. Inoltre, negli ultimi 10 anni mi sono specializzata nell’applicazione di tecniche Feng Shui perchè mi sono resa conto che non basta desidera un risultato, crederci fino in fondo e compiere azioni consapevoli. Per raggiungere ogni tipo di obbiettivo serve anche il supporto, che solo ambienti in equilibrio con i cicli della natura sanno dare.
La casa è il punto di partenza e di arrivo per ogni esperienza che desideri vivere e condividere!
Lei ti accompagna a raggiungere ogni tuo obbiettivo. È come uno specchio, un amplificatore delle tue soddisfazioni o in-soddisfazioni, chiarezze o confusioni! RICORDA: Parla costantemente CON NOI e per noi, anche quando siamo silenzio!
Lo fa attraverso dei suggeritori che i nostri sensi (vista, udito, tatto, olfatto e gusto) ascoltano attentamente!! Quali sono? I colori degli arredi e complementi, la loro forma e disposizione, come gli spazi sono organizzati e mantenuti quotidianamente, presenza o meno di piante, fiori e decori.
Ma passando subito alla pratica, cosa raccontano di te gli spazi in cui vivi? Osservali attentamente perchè sono una fonte di informazione preziosa! Se stai aspettando che qualcosa cambi nella tua vita, dai il via al tuo cambiamento. Prepara gli spazi della tua casa e il tuo posto di lavoro in modo appropriato.
Cambia oggi stesso l’ordine di alcune cose negli spazi dove vivi e lavori. Questo ti aiuterà a ricordarti che hai deciso di cambiare alcune tue esperienze di vita. Inoltre, se hai in mente già una meta ben precisa, utilizza in modo consapevole la disposizione dei “suggeritori”. É il modo migliore per riuscire a mantenere quotidianamente il focus, imparando cosa fare per:
PARTI dagli spazi della tua CASA
Quanto tempo serve per vedere se funzione cosa ti dico?
A volte basta il battito delle ciglia per passare dalla frustrazione di non riuscire alla soddisfazione di sentirsi nella strada giusta…. Come sempre, tutto dipende da te e da ciò che ti racconti dentro di te. Dai ricordi o immagini che nella tua mente si susseguono rispetto alle tue esperienze di vita attuale o futura. A quali emozioni durante la giornata dai più attenzione. Alla capacità di lasciar andare quelle emozioni del gruppo negativo, prolungando il perdurare di quelle appartenenti al gruppo delle positive…
QUINDI COSA FARE?
#USA LA MENTE
Tra le tante cose che desideri, selezionane 3 che ti fanno sentire proprio fiera e soddisfatta quando pensi di essere-avere ciò che immagini per te. Da questi ne dovrai scegliere 1 da scrivere su di un foglio e tenere nel tuo comodino. Ogni sera prima di dormire ed ogni mattina quando inizi la tua giornata pensa quanto è meravigliosa la tua giornata nel momento in cui hai raggiunto questo tuo risultato.
Qualche esempio? Sei singol e vorresti accanto il tuo compagno di vita: Immagina la piacevolezza del suo abbraccio nel darvi il buongiorno o la buona notte. Vuoi disporre di una maggiore quantità di denaro: immaginati quando al mattino ti prepari per godere della disponibilità economica che già possiedi nel portafoglio. Vorresti costruire la tua famiglia: immaginati già mamma felice di giocare e prenderti cura dei tuoi bambini mentre con complicità e amore guardi il loro papà fiero del vostro nucleo speciale.
Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, con l’aiuto della loro arte, immaginazione ed intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
(Pablo Picasso)
#USA L’AMBIENTE
Ci sono due modi di utilizzare gli spazi che vivi e dove lavori:
UNO è assicurarti che l’edificio e gli spazi che abiti considerino il ciclo generativo dato dalle proporzioni tra i vari elementi della natura: acqua, terra, legno, fuoco, metallo e dall’orientamento rispetto ai punti cardinali.
Per fare questo posso aiutarti a comprendere la tua posizione se è corretta o meno.
UNO è utilizzarli legandoli solo ed unicamente al risultato che vuoi raggiungere. Fai in modo che siano per te un promemoria per compiere solo scelte ed azioni adatte al conseguimento del tuo obbiettivo.
Ad esempio, inizia dalla tua camera da letto. Sposta l’ordine delle cose, cambia il colore della coperta o lenzuola. Metti in ordine diverso ciò che tieni dentro i tuoi cassetti e ciò che tieni a portata di mano nel comodino.
Potrebbe sembrarti un semplice pulire la stanza e riordinare i cassetti. MA… se lo fai a seguito dell’esercizio precedente, sei NELLA GIUSTA DIREZIONE! Senza dare troppo peso, stai predisponendo l’ambiente di casa in modo da spronarti a compiere azioni diverse. Cambiare anche solo l’ordine delle cose è una potente strategia per cambiare lo schema di azioni automatiche che compi (abitudine ad essere come sei).
Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai tutti i giorni.
(Mike Murdock)
VUOI DIMAGRIRE? inizia dagli spazi in cui vivi
NEURO-ARCHITETTURA: consapevolezza degli spazi
Preferisci un contatto diretto?

Giusy Tanci Life Coach esperta in soluzioni Feng Shui
Tel: 389 958 8747
Giovanni Montanaro Architetto Paesaggista
Tel: 328 2497509
Vieni a trovarci
Via G.Rossini 2, 06083
Bastia Umbra, Pg (Umbria)
email: architettogiovannimontanaro@gmail.com
Orari Ufficio
Lunedì-Venerdì: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-14:00
Domenica: siamo chiusi