VUOI DIMAGRIRE? Inizia dagli spazi in cui vivi
VUOI DIMAGRIRE? Inizia dagli spazi in cui vivi
Due sono gli errori comuni di chi è costantemente in sovrappeso.
- IL PRIMO è pensare che per dimagrire basta un dieta.
- IL SECONDO aver consapevolezza che i chili persi li riprenderà tutti.
Qualora sei tra coloro che sono in costante sali e scendi con il peso del corpo, sai perfettamente a cosa mi riferisco! Mi sono occupata di modellamento corpo per oltre 20 anni. Conosco molto bene questa categoria di persone. Motivo per cui, ho deciso di regalarti l’opportunità di raggiungere il tuo peso forma ideale e mantenerlo nel tempo. In estate molte persone vivono il disagio del doversi mettere in costume, dover alleggerire lo strato di indumenti usati per nascondersi ma… Una BRUTTA NOTIZIA voglio dirtela subito! Il sovrappeso si vede in estate come pure in inverno. Anzi, molto spesso le persone in sovrappeso per nascondere i propri volumi indossano abiti a sacco… peggiori la situazione!
Ti sei mai soffermata a pensare perché la dieta funziona fin quando la segui? Escludendo da questo discorso le persone che veramente hanno disfunzioni e patologie, la risposta è molto facile… Introduci in corpo troppe calorie rispetto a quelle che bruci durante una giornata.
Quindi, le diete funzionano tutte, anche quelle più strane (e ti assicuro che ne ho conosciute veramente di assurde!!!), ma se tu non vivi il periodo della dieta come una ri-educazione del tuo stile di vita e alimentare certo che poi i chili li riprendi.
A prescindere dal fatto che stai facendo una dieta o meno, PUOI VERAMENTE RAGGIUNGERE LA TUA FORMA FISICA IDEALE se vuoi
L’unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo è ciò che racconti a te stesso sul motivo per cui l’obiettivo non si può raggiungere. Jordan Belfort
ORA seguimi attentamente.
Abbandona la paura che li riprenderai ed allena l’idea che riesci.
Ti sei accorta che nel momento in cui hai qualcosa che temi o una paura, poi si manifesta realmente nella tua vita? Funzioniamo così! Questo non lo dice Giusy, lo afferma la scienza.
In base alle leggi della fisica quantistica tutti noi siamo immersi in una realtà che creiamo nel momento stesso in cui la osserviamo e ne visualizziamo le possibili variabili. Questo cosa vuol dire? Siccome questo funziona su tutte le sfere della nostra vita indistintamente, se io penso che una volta finita la dieta riprendo i miei chili, quale sarà il risultato? Bene che mi va, tornerei al peso di prima…. Purtroppo, molto spesso i chili sono anche di più.
Affermazione utile: “Riesco a mantenere la forma fisica top raggiunta!”.
Definisci l’obbiettivo rispondendo alle domande:
- Il mio peso ideale oscilla tra kg ….. e kg ….. (devono essere 2/3 chili di differenza perché un corpo fisiologicamente subisce alterazioni)
- A partire da G……M…..A………. (ti suggerisco di fissare una data proporzionata ma non prima di 3 mesi. Se raggiungi prima la tua meta, vorrà dire che inizi prima il mantenimento.)
Affermazione utile: “A partire dal……. oscillerò per sempre tra….kg e …….kg “
Ti serve un mentore – allenatore che ti motiva ogni giorno
Qui entra in gioco l’elemento che ti farà fare la differenza: GLI SPAZI DI CASA.
Quando inizi a considerare gli ambienti in cui vivi come se fossero un’estensione di noi, ogni tipo di esperienza che desideri riuscirai a concretizzarla più velocemente. Gli spazi della nostra casa sono come una seconda pelle, uno specchio che ci mostra come siamo e cosa siamo disposti o non disposti a fare in quel momento, sia in assoluto che rispetto al nostro obbiettivo. La disposizione degli arredi, i colori, i materiali, gli odori, i rumori, la luminosità, sono dei “suggeritori” che i nostri organi di senso (vista- udito- tatto- olfatto-gusto) ascoltano ed osservano molto attentamente. Perciò, perché non assegnargli delle informazioni ben precise?
COSA FARE?
Una volta stabilito il tuo obbiettivo, disponi in modo consapevole i tuoi spazi e per farlo, inizia da queste dalle stanze: bagno, camera e cucina.
..
#SPAZIO BAGNO
- Pulisci e illumina lo specchio (ogni giorno è opportuno guardarti negli occhi e sorriderti… la luce felice dello sguardo è leggera e radiante)
- Metti fuori la bilancia (ti pesi per conoscere il punto di partenza poi ti servirà solo ogni 10 giorni)
- Scegli un contenitore dove mettere i prodotti di uso quotidiano del colore che tu associ alla tua forma fisica perfetta quando la immagini (se ancora non hai questa immagine mentale, è l’occasione di farlo ora immaginandoti con un colore che ti fa sentire leggera). Dello stesso colore fai anche in modo di avere asciugami, tappeto, porta sapone.
Affermazione utile da pronunciare guardandoti allo specchio: Buongiorno, cosa faccio oggi per pesare……..kg entro………?”
#SPAZIO CAMERA
- È tempo di riorganizzare gli spazi di armadio e cassetti (dividi per colore gli indumenti, butta quelli più vecchi e di misura grande, metti in evidenza un capo che sai di indossare con soddisfazione perché vuol dire essere nella forma che più ti piace di te).
- Rinnova le immagini dei quadri. Se hai delle foto in cui ti piaci perché sei nella forma fisica che desideri raggiungere mettila ben in vista (funziona molto bene anche usare la forma fisica di un’altra persone alla quale ti ispiri. Mi raccomando sii onesta!).
- Usa la risonanza di colore più che puoi ovunque… ( ovviamente se parliamo di complementi di arredo, ma se scegli ad esempio il colore rosso o altri colori molto forti evita di pitturare tutte le pareti della camere potrebbe risultare non appropriato).
Affermazione utile quando scegli abiti da indossare: “Cosa indosso oggi per valorizzare il mio aspetto fisico?”
#SPAZIO CUCINA
- Obbiettivo ben in vista! Scrivi a caratteri ben leggibili quanto vuoi pesare sottolineando entro quando. Poi, posizionalo nello sportello frigo o mobile dispensa (ti aiuterà a capire cosa prepararti per i tuoi pasti. Un suggerimento, mentre lo osservi chiediti: “cosa mangio per riuscire a pesare….. entro….? Ti assicuro che FUNZIONA!!!).
- Disponi ovunque il colore che pensi sia in risonanza con la tua immagine mentale (stoviglie, tovaglioli, alimenti, contenitori, cuscini, fiori….) e assicurati di mangiare almeno un cibo di quel colore ai pasti.
- Libera frigo e dispensa da tutto ciò che sai non essere adatto al tuo risultato, preparando gli spazi con la consapevolezza che gli alimenti dovranno essere acquistati e disposti in modo logico con l’obbiettivo.
Affermazione utile ogni volta che entri in cucina per mangiare: “Cosa mi preparo per riuscire a pesare……. kg entro ……….?”
Se vuoi puoi approfondire l’argomento ricevendo una consulenza personalizzata, non esitare a contattarmi.
RI-PARTO DALLA CASA a costo ZERO
NEURO-ARCHITETTURA: consapevolezza degli spazi
Preferisci un contatto diretto?

Giusy Tanci Life Coach esperta in soluzioni Feng Shui
Tel: 389 958 8747
Giovanni Montanaro Architetto Paesaggista
Tel: 328 2497509
Vieni a trovarci
Via G.Rossini 2, 06083
Bastia Umbra, Pg (Umbria)
email: info@archicoachproject.com
Orari Ufficio
Lunedì-Venerdì: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-14:00
Domenica: siamo chiusi